Librairie Le Feu Follet - Paris - +33 (0)1 56 08 08 85 - Contattateci - 31 Rue Henri Barbusse, 75005 Paris

Libri antichi - Bibliofilia - Opere d'arte


Vendita - Stima - Acquisto
Les Partenaires du feu follet Ilab : International League of Antiquarian Booksellers SLAM : Syndicat national de la Librairie Ancienne et Moderne






   Prima edizione
   Libro autografato
   Idée cadeaux
+ più criteri

Cerca tra 31435 libri rari :
prime edizioni, libri antichi dall'incunabolo al XVIII secolo, libri moderni

Ricerca avanzata
registrazione

Condizioni di vendita


Possibilite di Pagamento :

Pagamento sicuro (SSL)
Controlli
Virement bancaire
Mandato amministrativo
(FRANCIA)
(Musei e bibliotheche)


Tempi e spese di spedizione

Condizioni di vendita

Libro autografato, Prima edizione

Gustave EIFFEL La tour de trois cents mètres. Texte et Planches

Gustave EIFFEL

La tour de trois cents mètres. Texte et Planches

Société des imprimeries Lemercier, Paris 1900, 55x40cm, 2 volumes reliés.


Prima edizione stampata in 500 copie hors commerce numerato velina.
Leganti mezzo sorrow angoli abete passato cinque nervi della schiena, quando la coda d'oro, carta marmorizzata piatto, custodia e contreplats ciotola di carta, raschiare la parte superiore del primo volume di lastre piane, piccole tracce di attrito fette, teste dorate, raccoglitori del tempo.
Raro e prezioso dedica autografa firmata da Gustave Eiffel, il volume di testo alla biblioteca della scuola di Levallois-Perret.
Levallois-Perret è stato pesantemente coinvolto nello sviluppo e nella costruzione della torre, Gustave Eiffel conversato per tutta la vita un rapporto stretto con la città.
"Infatti, nel 1866, l'anno di creazione del comune, il costruttore Gustave Eiffel attualmente installato il suo laboratorio a 48 rue Fouquet. Nel 1868, l'azienda G Eiffel et Cie è formalmente costituita, con sede sul sito di fabbrica. Montaggio delle parti metalliche dei tour inizia nel luglio del 1887. Gran parte del lavoro viene svolto a monte, nei laboratori di Levallois-Perret. 18038 Ogni pezzo viene tagliato, forato, pre-assemblati in elementi circa 5 metri a Levallois-Perret. due terzi dei 2,5 milioni di rivetti della torre sono installate in fabbrica. E se un problema di parte, è reindirizzato a Levallois-Perret.
Nel 1888, per soddisfare il lavoro richiesto per la costruzione della torre, ma anche attraverso le chiuse del Canale di Panama, Gustave Eiffel locazioni molti campi intorno alla sua fabbrica, che ha ormai raggiunto una superficie di quasi 16.400 metri quadrati! 31 marzo 1889, la torre di 300 metri, tutti già iniziando a chiamare "Torre Eiffel", viene inaugurata. Gustave Eiffel è l'apice della gloria.
una città di Levallois-Perret decide di onorare il suo prestigioso cittadino rinominando la strada Fouquet, fabbriche storiche sedili rue Gustave Eiffel. Alle 57, oltre alla sua torre, il brillante ingegnere ha una strada a lui intitolata, raro privilegio. "(Cfr Archives & Heritage Hauts de Seine).
Frontespizio del volume di testo, un ritratto di Gustave Eiffel protetta dai venti. Esso è illustrato con 253 figure nel testo e completo ben illustrata nell'appendice 37 firme fotografiche e di telefax di visitatori verso le riproduzioni torre. Il secondo volume è pieno di diverse schede, tra cui 54 a colori, in doppia pagina, la mappa speciale dei dintorni di Parigi, che mostrano i punti visibili della cima della Torre Eiffel e 13 tavole in fotoincisione, di solito assenti.
Una chiara ombra davanti l'ultima pagina di firme facsimile, altrimenti molto buono stato interno.
Rara copia in rari heliogravures vincolanti, completi e arricchiti contemporanei un autografo importante Gustave Eiffel.

VENDUTO

Réf : 44408

Registrare una notifica automatica


  Aiuto on-line